La Posta Elettronica Certificata è lo strumento ideale per chiunque necessiti di inviare documenti con valore legale in modo istantaneo, eliminando i costi e le attese dei canali postali tradizionali.
Privati e Cittadini
Invio di disdette (contratti luce, gas, telefonia), partecipazione a concorsi pubblici e gestione delle comunicazioni con il proprio comune senza code agli sportelli.
Aziende e PMI
Sostituzione della posta cartacea per l'invio di fatture, ordini e contratti. Semplificazione del workflow aziendale e abbattimento dei costi di gestione documentale.
Liberi Professionisti
Adempimento degli obblighi di legge verso gli ordini professionali e gestione sicura delle comunicazioni con tribunali, clienti e uffici della Pubblica Amministrazione.
Enti Pubblici
Scambio di comunicazioni ufficiali tra Enti e verso i cittadini (interoperabilità), gestione di gare d'appalto e protocollo informatico.
Integrazione Software
Possibilità di integrare la trasmissione PEC direttamente nei software gestionali, paghe e stipendi, protocollo e workflow aziendali.
Gestione Societaria
Convocazioni di Consigli di Amministrazione, Assemblee dei Soci e Giunte con prova legale di ricezione da parte dei partecipanti.